mercoledì 16 ottobre 2013

Smalti magnetici Avon


In campagna 12 usciranno i nuovi smalti magnetici avon in 6 colorazioni: magnetic metal, gold rush, lavander lure, fuchsia force, Blue attraction e Spellbound Green.
Ovviamente ho voluto provare due colori per vedere se l'effetto si vede come nella foto da catalogo; devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta! I magneti funzionano bene e los malto acquista una bellissima colorazione, con diverse sfumature in base a come si applica il magnete. Ho acquistato il magnetic metal, un grigio chiaro brillantinato molto ma molto bello anche applicato da solo senza l'utilizzo del magnete! Inoltre ho preso anche il blue attraction, anche questo molto carino, ma senza brillantini.
Per quanto riguarda i magneti, per ora avon vende quelli a righe oblique e a stella; secondo me l'effetto a righe è il più facile da usare ed è anche quello che vi assicurerà un risultato davvero eccezionale con un minimo di impegno. Quello a stella invece è più complicato da usare perchè bisogna stare attenti a centrare bene il magnete sull'unghia e non sempre il risultato è quello sperato.

Procedimento:

  1. applicare una base rinforzante (la base è importantissima, anche per evitare che lo smalto macchi l'unghia)
  2. stendere lo smalto magnetico e lasciar asciugare
  3. stendere la seconda passata di smalto su un' unghia e subito dopo, prima che inizi ad asciugarsi, avvicinare il magnete il più possibile all'unghia, senza però toccarla. Procedere quindi con le altre unghie
Lo smalto magnetico è in offerta lancio a 5,50 €, mentre i magneti costano 1,99 € l'uno.
Lo smalto reagisce bene anche con magneti che non sono a marchio avon.
Devo dire però che ho sentito diverse lamentele riguardo lo smalto lavander lure: è molto chiaro come colore (molto più chiaro rispetto alla foto da catalogo) e quindi l'effetto è leggerissimo, sia che usiate il magnete a righe che a stella; pertanto ve lo sconsiglio, mentre per quanto riguarda gli altri colori non ci sono lamentele, anzi i commenti sono tutti positivi!
Davvero consigliati! :)

Smalto blue attraction

Smalto Magnetic Metal

Nessun commento:

Posta un commento